Vediamoci vecchio stampo: presentazione di libro, cena e cinema

Nell’era degli Hikikimori, quei ragazzi che si barricano in casa rifiutando ogni relazione reale, dopo l’avvento di Netflix che ci consente maratone di serieTv e complice la crisi economica, il freddo e una generale astenia, L’associazione Attività di pensiero in Viale Manlio Gelsomini 32 a Roma ci ha chiesto una collaborazione a un ciclo di eventi contro questa tendenza alla chiusura.

L’iniziativa si chiama CineCena e si svolge ogni giovedì dalle 19 in poi nella sede di Attività di pensiero. A noi della Bottega hanno chiesto di organizzare due date e abbiamo deciso di arricchirle con un aperitivo di libri.

Giovedì 7 marzo alle 19 Stefano Ventura presenta Karma Polis – da Bauman a Buddha e ritorno. Per un’etica che restituisca valore alle relazioni umane. Scritto con stefano Bettera e Massimo Paradiso (info sul libro https://www.francoangeli.it/ricerca/scheda_libro.aspx?id=25188)

Giovedì 4 aprile alle 19 Alessio Gareri presenta Il suono del tempo – how do you feel. (info sul libro https://www.ibs.it/suono-del-tempo-how-do-libro-alessio-gareri/e/9788899658939)

Per tutte le altre iniziative del CineCena a Attività di pensiero e i menù precisi potete guardare qui https://adpinfo.it/cinecena/

La tessera della Bottega dello Scrittore è obbligatoria, in alternativa potete avere la tessera di attività di pensiero, è un’iniziativa riservata ai soli soci. Il prezzo della serata è 10 euro