Servizi letterari. Editing & C.

editing

Rilettura del manoscritto e valutazione critica

La Bottega dello Scrittore rilegge il tuo manoscritto e stila una valutazione critica del tuo inedito. Il servizio è gratuito per i soci.

Revisione bozze

La Bottega dello Scrittore mette a disposizione una squadra di talenti per rileggere il tuo manoscritto ed eliminare tutte le imperfezioni, distrazioni ed eventuali errori ortografici sfuggiti alla stesura.

Editing

Gli editor collaboratori della Bottega offrono la loro competenza per effettuare l’editing completo (revisione stilistica, grafica e strutturale) sul tuo manoscritto. Rispetto a qualsiasi agenzia letteraria, la nostra associazione culturale mantiene prezzi accessibili a tutte e tutti perché siamo convinti che “fare cultura” sia un diritto e non un privilegio di pochi abbienti.

Scouting per case editrici

Consapevoli dell’ “aria che tira” nel mondo editoriale e informati sulla nascita massiccia di “case editrici a pagamento” mettiamo a disposizione dei nostri soci una lista di editori di cui conosciamo storia e modo di lavorare. Perché pubblicare vuol dire divulgare e promuovere un libro e non chiedere soldi per stamparlo.

Ghost-writing

La Bottega offre la sua competenza e la sua discrezione per portare a termine lavori in forma di scrittori fantasma. Se avete l’idea per scrivere ma vi manca il tempo o qualsiasi altra cosa, lo faremo noi per voi. Vuoi saperne di più? Chiedici come funziona. I nostri autori hanno esperienza nel campo del ghost-writing anche se non possiamo rivelartele…altrimenti che fantasmi saremmo!

Associazioni culturali

Spesso le associazioni culturali svolgono tante attività culturali e hanno un bagaglio di memoria vastissimo che non è sempre facile tramandare e diffondere tra i propri soci e all’esterno. Tramite la bottega dello scrittore è possibile riassumere in un volume tutte le esperienze più significative dell’associazione in modo da promuovere le attività della stessa.

Film – maker

Questa sezione è dedicata alle persone che vorrebbero girare un cortometraggio ma non hanno le attrezzature, gli attori, i tecnici e le location disponibili. La Bottega dello Scrittore oltre, naturalmente, a revisionare la sceneggiatura si propone di realizzare il video in tutte le sue fasi. Infatti, oltre agli scrittori, ruotano intorno alla bottega artisti di ogni genere pronti a collaborare per la realizzazione di un progetto.

L’aspirante film-maker si rivolge alla bottega dello scrittore per presentare la sua idea e la sceneggiatura, dopo attenta valutazione sarà trasmesso un preventivo e se accettato si procederà alla creazione del film.

Aziende

Stesso sistema è valido per l’azienda che vuole realizzare la pubblicità ( in questo caso l’equipe della bottega dello scrittore si adopererà anche per la stesura dello story-board), per l’associazione culturale che vuole creare un prodotto audiovisivo informativo della sua storia, per creare originali video-biglietti promozionali.

Per informazioni inviare una mail a: labottegadelloscrittore@gmail.com o editing@labottegadelloscrittore.it