collage-happiness-jar2-640x320

Narrandom, parole random

La scorsa settimana, come ho anticipato su Facebook (www.facebook.com/Labottegadelloscrittore), mi ha contattata un laboratorio letterario di nome Narrandom (narrandom.it) proponendoci a noi di Bottega dello scrittore, una collaborazione.

Si tratta di un gruppo formato da 9 giovani scrittori che hanno studiato alla scuola Holden di Torino e che hanno pensato di continuare a giocare con le parole.

Il gioco è molto semplice, noi in Bottega lo facciamo in maniera un po’ diversa e lo chiamiamo “chiudi gli occhi, gira e punta il dito” mentre loro raccolgono dei bigliettini in una coppa su cui sono scritte delle parole a caso. Si estrae a sorte e la parola estratta diventa protagonista di una storia breve.

Le parole di questo mese, valide fino al 15 ottobre, sono:

sentiero

lista

porcile

Ogni scrittore può partecipare a tutte e tre le categorie presentando per ognuna un racconto. le specifiche sono sul loro sito e vi invito ad andarle ad approfondire.

La nota positiva per cui vale la pena partecipare è che tutti i racconti pervenuti alla redazione di Narrandom verranno letti e corretti con un vero e proprio intervento di editing gratuito.

Chi invece viene selezionato vedrà il suo racconto pubblicato sul sito e accompagnato ad una illustrazione preparata ad hoc.

Andate e scrivete.

Buon lavoro.

Chiara Borghi